Condividi:

Una terribile tragedia si è verificato lungo autostrada A1, all'altezza di Fiano Romano, nelle prime ore della notte. In un incidente frontale tra un autobus utilizzato dalla Prefettura di Agrigento per il trasferimento di migranti e un camion, due autisti hanno perso la vita, mentre 25 migranti sono rimasti feriti, alcuni in modo grave. L'incidente ha gettato un'ombra oscura su un viaggio che avrebbe dovuto portare queste persone verso una nuova speranza.

Lo schianto si è verificato intorno alle 2:22 di notte mentre il pullman stava trasportando i migranti da Porto Empedocle ai centri d'accoglienza del Piemonte. L'impatto frontale con un tir ha avuto conseguenze devastanti, causando la morte immediata di uno dei due autisti a bordo. L'altro autista è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed è purtroppo deceduto a causa delle gravi ferite riportate. I nomi delle vittime sono Alberto Vella, di 34 anni, e Davide Giudice, di 32, entrambi originari di Favara, in provincia di Agrigento.

Tra i migranti a bordo, circa cinquanta in totale, ben 25 sono rimasti feriti nell'incidente. Tutti sono stati prontamente trasportati in diversi ospedali nella provincia di Roma per ricevere le cure necessarie.

Tutti gli articoli