Condividi:

Nel pomeriggio di mercoledì 6 settembre, le forze dell'ordine di Novara hanno condotto un'importante operazione nel quartiere Trieste. L'intervento è stato condotto nell'ambito del servizio "Alto Impatto" con il Reparto Prevenzione Crimine, nel corso del quale è stato controllato un afro market che era stato oggetto di numerose segnalazioni da parte dei residenti.

Il negozio in questione era diventato, soprattutto nelle ore serali e notturne, un punto di incontro per cittadini prevalentemente extracomunitari, dove il consumo di bevande alcoliche aveva spesso generato situazioni di disagio. La presenza di liti in strada aveva reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine in più di un'occasione nel corso dell'ultimo mese.

Durante i controlli, sarebbe emerso che l'attività commerciale operava in totale assenza di licenza e il titolare non risultava iscritto alla camera di commercio. Di conseguenza, oltre alla sanzione amministrativa, l'attività dovrà rimanere chiusa fino a quando non avrà regolarizzato la sua situazione documentale.

Nel corso dei controlli, alcuni residenti hanno segnalato la presenza di due minivan sulla vicina via Negri, parcheggiati sulla pubblica strada da diverse settimane e utilizzati come bivacchi notturni da persone senza fissa dimora. Gli agenti hanno effettuato accertamenti presso la Motorizzazione Civile e hanno scoperto che entrambi i veicoli erano sottoposti a fermo amministrativo. Il proprietario è stato contattato e ha provveduto a rimuovere i due mezzi dalla strada, spostandoli in un parcheggio privato. Ha anche contribuito a eliminare i rifiuti presenti nei veicoli e nelle vicinanze, ripristinando una condizione di pulizia accettabile.

Al termine dell'operazione, sono state 139 le persone controllate e cinque i bar o esercizi commerciali ubicati ne quartiere Trieste

Tutti gli articoli