Condividi:

Una rapida e efficace azione della squadra mobile della Questura di Alessandria ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga, sventando un potenziale guadagno di circa 150 mila euro qualora fossero state immesse nelle piazze dello spaccio. Si tratta di 33 chili di hashish sequestrati a conclusione di un’indagine partita un mese fa, in seguito alle segnalazioni raccolte lo scorso novembre su un uomo di 31 anni, operaio incensurato e residente a Novi Ligure.

L’operazione ha richiesto l’utilizzo di metodi tradizionali, tra cui pedinamenti e appostamenti, condotti dagli agenti della Mobile con la collaborazione dei colleghi del Nucleo cinofilo di Genova. La polizia ha osservato i movimenti che il 31enne compieva per raggiungere un garage nel centro città, luogo non riconducibile a lui, dove è stato rinvenuto lo stupefacente.

Durante i controlli, sono emerse anche altre connessioni con il mondo della droga: le chiavi del garage sono state rinvenute nel corso della perquisizione a carico di un’altra persona a Serravalle, un 35enne pluripregiudicato, trovato in possesso di 21 involucri di cocaina. Entrambi i soggetti, il 31enne e il 35enne, sono stati arrestati e si trovano attualmente rinchiusi nel carcere di Alessandria.

Inoltre, è stato denunciato un uomo di 31 anni che all’interno del suo veicolo aveva modica quantità di stupefacente e un bilancino di precisione. 

Tutti gli articoli