Condividi:

Un uomo di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri di Domodossola, nel Verbano-Cusio-Ossola, per truffa aggravata ai danni di una anziana donna a cui, con la complicità della compagna 19enne che è stata denunciata a piede libero, aveva sottratto 700 euro in contanti e oro per diverse migliaia di euro. Il giovane si era fatto consegnare il denaro e i preziosi fingendosi un carabiniere incaricato di raccogliere soldi e oggetti di valore per risarcire i danni di un incidente stradale, in realtà mai accaduto, che vedeva coinvolto un famigliare della vittima.
Quest’ultimo poco prima era stato raggiunto telefonicamente dai truffatori e convinto a uscire di casa, lasciando così l’anziana da sola.
I militari, allertati da diverse segnalazioni di tentativi di truffe in corso in città, hanno fermato il 24enne mentre usciva con la refurtiva dalla casa della donna ultraottantenne. A bordo dell’auto su cui lo aspettava la ragazza di 19 anni, i militari hanno trovato anche il figlio neonato della coppia.

Tutti gli articoli