Le ambizioni del Torino passano da Atalanta e Roma
Grp Vera Tv, Orgoglio Granata
Condividi:

Se per il Torino è davvero meglio giocare in trasferta lo capiremo in questi giorni, quattro per la precisione, nei quali la squadra di Marco Baroni avrà due partite lontano da casa. Sabato sera alle ore 20,45 a Bergamo contro l’Atalanta in campionato e martedì sera all’Olimpico contro la Roma in Coppa Italia. Incontri ravvicinati ancora una volta, che dovrebbero essere realtà per chi ambisce a giocare in Europa. Così non è per ora per un Toro che è 12esimo in classifica e solo a cominciare da un exploit stasera potrebbe invertire la rotta. Di certo in casa le cose vanno peggio con i granata che hanno perso quattro delle ultime cinque gare casalinghe.
E’ comunque ottimista il Presidente Urbano Cairo: “Nelle ultime 5 partite abbiamo ottenuto 3 vittorie, bisogna continuare così - ha detto - a Verona abbiamo fatto una grande prestazione, con l’Udinese un po’ meno. Partite troppo ravvicinate? Forse sì, ma diversi club giocano ogni 3 giorni”.
Poi il patron granata si è soffermato sul mercato: “Con il ds Petrachi stiamo facendo un buon lavoro, per noi sarà un mercato di riparazione e non di rivoluzione: se ci saranno delle opportunità ci faremo trovare pronti, soprattutto per quanto riguarda profili interessanti in prospettiva”.
Per ora l’unica prospettiva è la gara contro l’Atalanta. Una sfida che mister Baroni vede così: “Devo ancora valutare vari giocatori, ma il nostro obiettivo è crescere e migliorare la scorsa stagione".
Ci saranno Casadei squalificato e Ilkhan, Pedersen e Gineitis a forte rischio forfait. In difesa straordinari per il terzetto Ismajli-Maripan-Coco che dovrà stringere i denti. Sulle corsie si rivedranno probabilmente Lazaro e Aboukhlal.

Tutti gli articoli