Condividi:

Doveva essere soltanto una trasferta per seguire la partita, ma la serata si è trasformata in un intervento delle forze dell’ordine. Un uomo e una donna, fratello e sorella giunti da Bologna per assistere a Juventus-Cremonese di lunedì, sono stati scoperti all’interno dell’Allianz Stadium di Torino diverse ore dopo la fine dell’incontro.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i due si sarebbero nascosti all’interno dell’impianto sportivo con l’idea di trascorrervi la notte, utilizzando alcuni locali per riposare e consumando generi alimentari trovati sul posto. A insospettirsi è stato il personale addetto alla sicurezza, che durante un controllo ha notato la loro presenza e ha immediatamente contattato il numero unico di emergenza 112.

All’arrivo dei militari del Radiomobile i due hanno tentato di allontanarsi, ma sono stati fermati poco distante. Durante le verifiche, l’uomo è stato trovato in possesso di tre bottiglie di spumante che, secondo gli accertamenti, erano state sottratte all’interno dello stadio.

Per lui è quindi scattato l’arresto in flagranza con l’accusa di furto in concorso, mentre la sorella è stata denunciata a piede libero alla Procura. L’episodio si è concluso così con un intervento inatteso delle forze dell’ordine al termine di una partita che, per i due protagonisti, ha avuto un epilogo ben diverso da quello immaginato.

Tutti gli articoli