Condividi:
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti rispettivamente in Ossola e in provincia di Vercelli, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di rapina aggravata, lesioni personali e porto abusivo di armi. L’episodio è avvenuto due sere fa a Verbania, nel parco intorno alla chiesa di Madonna di Campagna, dove un 24enne è stato aggredito per farsi sottrarre il portafogli.
Secondo quanto ricostruito, la vittima è stata avvicinata da uno dei due giovani con la scusa di chiedere una sigaretta. In quel momento gli è stato spruzzato sul volto lo spray urticante. Una volta caduto a terra, il ragazzo è stato colpito con calci e pugni da entrambi gli aggressori.
La vittima è stata trasportata al pronto soccorso per le cure necessarie. I carabinieri sono risaliti ai responsabili grazie alla segnalazione di alcuni passanti, che hanno fornito la targa del veicolo utilizzato dai due. Fermata l’auto in bassa Ossola, i militari hanno trovato passamontagna, un berretto di lana, tre coltelli da cucina, un coltello a serramanico, oltre al borsello e al portafogli rubati.
I due giovani sono attualmente in carcere in attesa dell’udienza di convalida.