Como-Torino, Baroni: "Servirà una partita di spessore"
Grp Vera Tv, Orgoglio Granata
Condividi:

Sabato 24 gennaio di serie A. Fischio d’inizio alle ore 15 per Como-Torino che si gioca allo stadio Sinigaglia. La squadra di Marco Baroni arriva a questo appuntamento dopo 4 sconfitte nelle ultime cinque di campionato. Un ruolino preoccupante con un avversario in grande spolvero che all’andata ne rifilò 5 a Simeone e compagni. “Occorrerà una partita di grandissimo spessore - ha confessato Baroni - Una gara da centrare dal punto di vista dell’aggressività, dello spessore mentale e della personalità. Affrontiamo una squadra che è in grande condizione sotto tutti gli aspetti”.
Un esame per insomma per il Torino e per mister Baroni. Un esame nel quale avrebbe preferito avere Simeone: “Faremo valutazioni, ma è molto difficile: il rischio è alto e non possiamo correrli - ha detto - È probabile che si riveda dalla prossima settimana”.
Toccherà dunque a Duvan Zapata: “Sarà sicuramente della partita, ma devo ancora fare valutazioni. Sicuramente chi viene a Como deve dare un contributo anche a gara in corso”.
Di sicuro gioca Che Adams, resta da capire chi sarà il partner d’attacco tra Zapata, Nije o Ngonge: “C’è anche la gestione della gara che è importante, ma tutti e tre andranno in campo - ha rivelato Baroni che poi ha commentato l’arrivo di Obrador - È probabile che faccia uno spezzone. Il ragazzo ha una condizione fisica accettabile, dovrà lavorare per integrarsi al meglio. Ha qualità tecnica e gamba, lavoreremo sulla parte difensiva. È giovane e interessante, potrà dare il suo contributo”.
Marco Baroni si gioca molto a Como, ma non pensa sia ancora il momento dei bilanci: “Quelli si fanno alla fine. Ma una cosa positiva è la disponibilità che ho avuto dalla squadra, la dedizione dei giocatori e la capacità di sacrificio e attenzione. L’aspetto negativo è che vogliamo invertire l’andamento in casa, è una cosa che ci dà fastidio e mi dispiace. E poi trovare una continuità”.

Tutti gli articoli