Condividi:
È finito in manette a Torino un giovane di 21 anni, di origine turca, accusato di tentata rapina ed evasione. L’arresto è stato eseguito dalla polizia a seguito di un intervento scattato in via Tunisi, dove un uomo ha chiesto aiuto dopo essere stato aggredito da due persone che avevano cercato di portargli via il portafoglio e il telefono cellulare, fuggendo poi verso piazza Galimberti.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che uno dei presunti aggressori avrebbe colpito la vittima con diversi pugni al volto, causandole anche una lesione al sopracciglio. Nonostante la violenza, il colpo non è riuscito: il tentativo di rapina si sarebbe interrotto quando il giovane si è accorto che lo smartphone era danneggiato, rinunciando così a impossessarsene.
Poco dopo l’episodio, il sospettato è stato individuato e fermato dagli agenti della Squadra Volante insieme al personale del commissariato Mirafiori. Dagli accertamenti è emerso che il ventunenne era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, circostanza che ha fatto scattare anche l’accusa di evasione oltre a quella di tentata rapina.