Condividi:

Un’ampia operazione antidroga condotta dalla polizia penitenziaria ha portato al sequestro di un consistente quantitativo di hashish che, secondo quanto riferito dal sindacato Osapp, era destinato allo spaccio all’interno del carcere di Cuneo.

L’intervento risale allo scorso 3 febbraio ed è scattato dopo un controllo effettuato su un familiare di un detenuto. Nel corso delle verifiche sono stati rinvenuti circa 200 grammi di hashish. Le indagini sono quindi proseguite con una perquisizione straordinaria, disposta dalla procura, che ha interessato abitazioni private e autovetture riconducibili ai soggetti coinvolti. In queste fasi sono stati recuperati ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente, per un totale complessivo di circa 300 grammi, oltre a circa 3.000 euro in contanti, ritenuti il presunto ricavato dell’attività di spaccio all’interno dell’istituto penitenziario.

Soddisfazione per l’esito dell’operazione è stata espressa dal segretario generale dell’Osapp, Leo Beneduci, che ha sottolineato come l’azione rappresenti l’ennesima dimostrazione dell’elevato livello di professionalità, del senso del dovere e dell’attenzione alla sicurezza garantiti dalla polizia penitenziaria. Beneduci ha inoltre evidenziato come, nonostante la cronica carenza di personale e il problema del sovraffollamento, le donne e gli uomini del corpo continuino a presidiare la legalità e a tutelare la sicurezza all’interno degli istituti, a beneficio dell’intera collettività.

Tutti gli articoli