Condividi:
Un lancio di droga e di smartphone è stato intercettato ieri sera nel carcere di Torino, Lorusso e Cutugno, dal personale di polizia penitenziaria. L’episodio è avvenuto tra le 18.30 e le 19 nella casa circondariale, dove una persona esterna è riuscita a scavalcare la recinzione della perimetrale, raggiungendo l’area della sesta garitta e lanciando un pacco all’interno dell’istituto.
Secondo quanto riferito dall’Organizzazione sindacale automa polizia penitenziaria, il plico era probabilmente destinato ai detenuti comuni ristretti alla Decima sezione del padiglione C ed è stato intercettato dagli agenti, che hanno notato alcuni detenuti intenti a recuperarlo con una lenza. L’intervento del personale ha consentito di sequestrare il materiale prima che finisse nella disponibilità dei reclusi.
All’interno del pacco sono stati trovati due smartphone nuovi, una scheda Sim, due caricatori completi di cavo, circa 16 grammi di cocaina e circa 527 grammi di hashish. "La polizia penitenziaria è sempre più sola, ma continua a svolgere il proprio dovere con abnegazione, professionalità assoluta e spirito di sacrificio, nonostante una gravissima carenza di personale e una situazione generale che, presso l’istituto di Torino, appare sempre più caotica e fuori controllo", spiega il segretario generale dell’Osapp, Leo Beneduci.