Condividi:
Un giovane di 25 anni è stato arrestato dalla polizia di Novara con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della ex compagna, una donna di 45 anni. Le indagini della squadra mobile, partite dopo la denuncia della vittima, avevano già portato all’applicazione di un divieto di avvicinamento, poi aggravato a seguito di un nuovo episodio avvenuto il 5 febbraio, quando la donna ha richiesto nuovamente aiuto.
Secondo quanto emerso dalle indagini, gli episodi di violenza risalirebbero al 2023 e avrebbero incluso ingiurie pesanti, minacce di morte e aggressioni fisiche. In più circostanze l’uomo avrebbe lanciato stoviglie e altri oggetti, provocando alla donna lievi lesioni. In un caso l’avrebbe scaraventata a terra, sdraiandosi su di lei con una mazza in mano; in un altro avrebbe danneggiato tre porte dell’abitazione a calci e pugni, minacciandola con il collo di una bottiglia.
Durante la relazione, il giovane l’avrebbe inoltre pedinata e controllata, costringendola a isolarsi dagli amici e dai familiari. L’arresto in carcere rappresenta l’ulteriore misura cautelare disposta per garantire la sicurezza della vittima.