Condividi:
Si è purtroppo rivelato fatale l’incidente stradale avvenuto questa mattina a Premia, in frazione Piedilago, nella Val d’Ossola (Verbano-Cusio-Ossola). La vittima è una donna di 48 anni che stava percorrendo la strada statale 659 delle Valli Antigorio e Formazza in sella alla sua bici sportiva, in compagnia di un’altra persona.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna è stata investita da un furgone che sopraggiungeva dalla direzione opposta. L’impatto sarebbe avvenuto mentre il veicolo stava eseguendo una manovra di sorpasso, finendo per travolgere la ciclista. L’urto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo alla donna, che è deceduta sul colpo, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi.
Illeso il conducente del furgone, che si è immediatamente fermato per prestare aiuto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Stradale, che hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e verificare eventuali responsabilità.
La notizia ha scosso profondamente la comunità locale. La strada statale 659, particolarmente trafficata durante il periodo estivo, si conferma purtroppo uno dei tratti più pericolosi della zona, soprattutto per i ciclisti che amano percorrere le strade di montagna.