Condividi:

Momenti di grande tensione questa mattina nella sezione Mucrone della casa circondariale di Biella, dove un agente della polizia penitenziaria in servizio ha evitato una tragedia. Durante il suo turno, il poliziotto ha notato un detenuto intento a compiere un gesto estremo e, con prontezza e determinazione, è riuscito a intervenire in tempo per fermarlo.

A raccontare l’episodio e a elogiare l’intervento del collega è stato Raffaele Tuttolomondo, segretario nazionale del sindacato Sinappe. «Al collega va il nostro più sincero apprezzamento e un plauso per l’elevato senso di responsabilità mostrato — ha dichiarato Tuttolomondo —, un chiaro esempio dello spirito di sacrificio e della dedizione con cui ogni giorno donne e uomini della Polizia Penitenziaria svolgono il loro lavoro».

L’intervento tempestivo ha evitato che la situazione degenerasse, sottolineando ancora una volta l’importanza del ruolo svolto dagli agenti penitenziari nella gestione e tutela della sicurezza all’interno delle carceri.

Tutti gli articoli