Condividi:

I carabinieri del comando provinciale di Verbania hanno arrestato, nel giro di poche ore, due uomini ritenuti responsabili di maltrattamenti e lesioni ai danni di due donne. I protagonisti sono un trentenne residente a Villadossola e domiciliato in valle Anzasca, e un 55enne di Ornavasso.

Il trentenne, già sottoposto alla sorveglianza speciale per precedenti episodi di violenza su un’altra donna, è stato condotto in carcere a Verbania dai carabinieri di Bannio Anzino dopo la richiesta di aiuto della convivente. L’aggressione sarebbe avvenuta in casa, davanti agli occhi del figlio minorenne della donna, che è riuscito a fuggire per chiedere aiuto ai parenti. La donna, con evidenti segni di percosse al volto, è stata medicata all’ospedale di Domodossola. Secondo gli investigatori, nei mesi precedenti si sarebbero già verificati episodi di minacce e violenze mai denunciati.

Il 55enne, invece, è stato arrestato a seguito di una lite a Gravellona Toce, avvenuta nel luogo di lavoro condiviso con la moglie dalla quale si sta separando. La discussione, secondo quanto riferito dai carabinieri, sarebbe nata per motivi economici, durante la quale l’uomo, con precedenti per reati simili, avrebbe colpito la moglie con due calci. Dagli accertamenti sono emersi comportamenti violenti protratti negli anni. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella della donna, che è stata refertata all’ospedale di Verbania.

Tutti gli articoli