Condividi:

Notte agitata in Val di Susa, nel Torinese, dove si sono registrati momenti di tensione tra attivisti del movimento No Tav e forze dell’ordine a San Didero, nei pressi dell’area del cantiere dell’autoporto.

Alcune decine di manifestanti si sono avvicinate alle recinzioni dando avvio alla consueta “battitura”, una forma di protesta rumorosa contro le opere in corso. Per disperdere il gruppo e riportare la situazione sotto controllo, le forze dell’ordine sono intervenute con l’utilizzo di idranti e lacrimogeni.

La mobilitazione era stata organizzata in occasione del quinto anniversario dello sgombero del presidio No Tav di San Didero. La serata si era aperta con un momento conviviale, proseguito poi con una “passeggiata” nei dintorni del cantiere.

Episodi di tensione non sono nuovi nell’area: già nelle scorse settimane si erano verificati scontri anche nei pressi del cantiere di Chiomonte, confermando un clima ancora acceso attorno alla contestata infrastruttura.

Tutti gli articoli