Condividi:
Un Torino a due facce. Quella compassata e incerta del primo tempo e quella più frizzante e concreta della ripresa. Così la squadra di Baroni avanza ai sedicesimi di Coppa Italia piegando il Modena 1-0 con gol di Vlasic dopo una partita dai due volti. Tanto che nel primo tempo il Modena meriterebbe addirittura il vantaggio, tra parate di Israel, imprecisioni emiliane e una traversa con Gerli. Invece la prima frazione termina a reti inviolate. La svolta nella ripresa. Fuori un confusionario Aboukhlal e dentro Ilkhan con il Toro che passa a tre in mezzo. Il turco cambia completamente il Toro facendogli ingranare la marcia. Al 51’ accelerazione centrale e tiro in porta, sulla respinta di Chichizola Vlasic colpisce al volo di sinistro e insacca la rete del vantaggio. Poi dentro Lazaro per Pedersen, ed esordio di Simeone per Che Adams (a vedere il Cholito da Mardrid sugli spalti c’era anche il Cholo, suo padre). I 12mila del Grande Torino si accendono ulteriormente sul ritorno di Duvan Zapata che negli ultimi minuti prende il posto di un nervoso Ngonge. Finisce 1-0 e i granata conquistano i 16esimi di finale di Coppa Italia e nel prossimo turno sfideranno il Pisa.
Marco Baroni al termine del match: “La cosa più importante è il secondo tempo, non il risultato, in cui abbiamo corretto qualcosa. I La squadra ha saputo soffrire”. Poi il tecnico sul mercato: “Sappiamo di cosa ancora ha bisogno la squadra, ci si confronta anche con le soluzioni che il mercato ci offre”.
E di mercato ha parlato direttamente il Presidente Urbano Cairo: “Ho già speso 30 milioni, ma voglio un Toro che mi faccia divertire: se c’è da spendere di più lo faremo, adesso ci serve un play a centrocampo, oltre ovviamente a un terzino sinistro”.
La conferma anche da Davide Vagnati: “Abbiamo ancora giorni per migliorare. Oristanio e Nicolussi Caviglia? Hanno le caratteristiche giuste per le nostre esigenze del momento, vediamo nei prossimi giorni cosa riusciamo a fare”.
Tag: