Condividi:
Modifiche temporanee alla circolazione ferroviaria sulla linea Chivasso-Alessandria. A causa di lavori di manutenzione programmati sull’infrastruttura, da lunedì 3 a sabato 29 agosto i collegamenti ferroviari tra Chivasso e Casale Monferrato saranno sostituiti da un servizio di autobus.
La variazione riguarda i treni regionali di Trenitalia, società del Gruppo FS, che ha predisposto una riprogrammazione dell’offerta per garantire la continuità degli spostamenti e ridurre il più possibile i disagi per i viaggiatori durante il periodo degli interventi.
I pullman sostitutivi effettueranno il collegamento lungo la tratta interessata dai lavori, consentendo di mantenere attivo il servizio anche durante la sospensione temporanea della circolazione ferroviaria.
Trenitalia invita però i passeggeri a prestare attenzione ai tempi di viaggio: «L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza», viene spiegato. Per questo motivo è consigliato valutare con anticipo eventuali modifiche ai propri programmi di viaggio.
Sono previste inoltre alcune limitazioni sul trasporto a bordo dei mezzi sostitutivi. Sugli autobus non sarà infatti consentito il trasporto delle biciclette e non saranno ammessi animali di grossa taglia, ad eccezione dei cani di assistenza.
Gli interventi sulla linea rientrano nel programma di manutenzione finalizzato a garantire maggiore efficienza e sicurezza della rete ferroviaria, con modifiche alla circolazione concentrate nel periodo estivo per contenere l’impatto sugli utenti.