Condividi:
Il Torino muove la classifica e ottiene il primo punto della sua stagione. Dopo la batosta contro l’Inter all’esordio arriva uno 0-0 contro la Fiorentina. Si gioca in un Olimpico grande Torino che contesta la società per tutta la gara, ma la squadra di mister Baroni è abbottonata e attenta. Tanto che uno dei migliori in campo è il portiere dei viola De Gea che salva prima su Casadei e al 40’ compie un mezzo miracolo sul tentativo di Simeone. Dall’altro lato ha il suo bel da fare anche Israel che disinnesca su Dodò.
Primo punto per mister Baroni: “Ho chiesto alla squadra di essere tale e quest’oggi lo siamo stati. Questo era il primo tassello. Chiaro che abbiamo tenuto dentro il dolore di Milano. Però è un percorso di crescita perché abbiamo tanti giocatori nuovi che devono ritrovare il campo. Sono situazioni che incidono. La cosa più importante era essere squadra e partire da questo. Credo in questo gruppo. Oggi abbiamo dato un segnale".
Soddisfatto al termine del match il presidente Urbano Cairo: “Ho visto una buona gara con una squadra importante come la Fiorentina, abbiamo avuto anche avuto occasioni in cui potevi sperare di fare qualcosa in più. Alla fine il risultato ci sta, è un pareggio giusto, la squadra l’ho vista bene, vogliosa".
Dunque dopo le prime due giornate un punto per il Toro che alla ripresa dopo la pausa per le nazionali giocherà in trasferta contro la Roma.