Condividi:
Momenti di violenza ieri sera nel cuore di Torino, lungo corso Vittorio Emanuele II, dove quattro uomini di età compresa tra i 24 e i 42 anni sono stati fermati dai Carabinieri dopo un brutale tentativo di rapina.
Secondo quanto ricostruito, i quattro, visibilmente alterati dall’alcol, hanno preso di mira un uomo di circa quarant’anni, aggredendolo con calci e pugni nel tentativo di sottrargli il portafoglio e il telefono cellulare. L’intervento tempestivo dei militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Borgo San Salvario ha però messo fine all’assalto.
Alla vista delle pattuglie, i malviventi hanno cercato di rifugiarsi all’interno di un locale nelle vicinanze, tentando di sfuggire all’arresto. Nonostante abbiano opposto resistenza anche nei confronti degli uomini in divisa, i quattro sono stati rapidamente bloccati e condotti in caserma.
Per loro è scattato l’arresto con le accuse di tentata rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti al carcere “Lorusso e Cutugno” di Torino.
La vittima, rimasta ferita durante l’aggressione, è stata soccorsa sul posto e trasportata all’ospedale Martini, dove ha ricevuto le cure necessarie.