Condividi:
Due ragazzi poco più che ventenni sono stati arrestati dai carabinieri a Rivoli, nel Torinese, mentre cercavano di raggirare un uomo di 83 anni con la cosiddetta “truffa dello specchietto”. I militari del radiomobile li hanno sorpresi durante la trattativa lungo la strada, mentre tentavano di convincere l’anziano a pagare un presunto danno all’auto.
Alla vista della pattuglia, i due hanno tentato di fuggire a bordo della loro vettura, ma l’inseguimento è durato solo pochi minuti: sono stati raggiunti e bloccati. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato all’interno dell’auto 15 pile stilo e 19 pastelli colorati, strumenti che – secondo gli investigatori – sarebbero stati utilizzati per simulare graffi e ammaccature sulle carrozzerie.
Il veicolo e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati. Per i due giovani è scattata l’accusa di tentata truffa aggravata in concorso.