Condividi:
È stato posto in carcere su disposizione del gip un 22enne italiano residente a Cuneo, ritenuto responsabile di tre rapine avvenute nelle ultime settimane ai danni di ragazzi del capoluogo.
Il primo episodio si era verificato alla fine di agosto in pieno centro, quando un 18enne, tornando a casa dopo aver festeggiato il compleanno con gli amici, era stato avvicinato da un uomo armato di coltello. Il malvivente gli aveva strappato la catenina e l’orologio, minacciandolo di non raccontare nulla. Poco dopo, un coetaneo aveva subito la stessa sorte: anche a lui era stata sottratta una catenina con la stessa modalità intimidatoria.
Nei primi giorni di settembre il terzo colpo ha avuto come vittima un minorenne, aggredito insieme a un gruppo di amici in centro città. Oltre a catenina, denaro e uno smartphone, il ragazzo ha subito calci e pugni. Il rapinatore lo aveva anche costretto a tornare a casa per prelevare altri soldi, minacciando di ferire i suoi amici, ma il giovane è riuscito ad avvisare le forze dell’ordine.
Dopo pochi giorni di indagini serrate, i carabinieri hanno individuato il presunto autore, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali e sottoposto in passato alla sorveglianza speciale.
Tag: