Condividi:

A partire da sabato 27 settembre e fino a sabato 6 dicembre, alcuni collegamenti ferroviari regionali subiranno modifiche per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale nei pressi della stazione di Chivasso. Gli interventi comporteranno la cancellazione di alcune corse nei fine settimana sulle linee Torino-Milano, Torino-Ivrea e Sfm2 Chivasso-Pinerolo.

In particolare, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Santhià e Chivasso e tra Torino Porta Nuova e Torino Lingotto. Per limitare i disagi ai viaggiatori, Trenitalia ha predisposto un servizio sostitutivo con autobus tra Santhià e Torino Porta Nuova.

Sulla tratta Torino-Milano lo stop interesserà gli ultimi due convogli del sabato sera, in arrivo a Porta Nuova rispettivamente alle 23.11 e alle 00.11. Per la linea Torino-Ivrea, il servizio sostitutivo coprirà l’intero percorso del treno con partenza da Torino Porta Nuova alle 22.25. Sulla linea Sfm2 Chivasso-Pinerolo, infine, saranno sostituiti con bus gli ultimi due treni del sabato.

Le modifiche, legate a interventi necessari per migliorare la rete, potranno causare variazioni nei tempi di viaggio, ma l’obiettivo è garantire una maggiore efficienza e sicurezza nel lungo periodo.

Tutti gli articoli