Cairo attacca il Var e conferma Baroni
Grp vera Tv, Grp, Orgoglio Granata
Condividi:

“Noi perdiamo 10 punti a campionato grazie alle decisioni arbitrali”. Così il Presidente Urbano Cairo dal Festival della Sport di Trento attacca pesantemente le decisioni prese da arbitro e Var nelle ultime settimane contro il suo Torino. “Sono a favore del Var, ma comunque noi siamo penalizzati. Sono riusciti a darci un rigore contro la Lazio che assolutamente non c’era. La settimana prima a Parma un altro assolutamente dubbio. In due partite due rigori assolutamente discutibili, figuratevi se non ci fosse il Var”.
Così si toglie qualche sassolino dalla scarpa il patron dei granata che fin qui con 13 gol subiti sono la peggiore difesa della serie A e dopo aver affrontato Inter, Fiorentina, Roma, Atalanta, Parma e Lazio è al 16° posto in classifica con 5 punti. “Il calendario è stato impegnativo, in 6 partite abbiamo affrontato 5 squadre che erano nelle prime 10 lo scorso anno. Credo che in alcune partite non ci sia stato l’atteggiamento giusto, ma ho visto passi avanti soprattutto nell’ultima partita finita purtroppo col pareggio finale. Ma tanto come detto coi torti arbitrali ci siamo abituati”.
Poi la conferma dell’allenatore: “Sono fiducioso, Baroni sta lavorando con impegno, tanti giocatori arrivati non erano al top ma stanno facendo passi in avanti. In ogni caso, secondo me in questo momento Baroni troverà la quadra di tutti, lui ha la mia fiducia. Magari giocherà col 3-5-2, forse è il modo migliore per avere forza offensiva ma anche una protezione importante della difesa”.
Infine la carica di Cairo “Ora abbiamo una partita impegnativa col Napoli, ma dobbiamo essere determinati a fare bene in ogni partita. Siamo vicino all’allenatore, ci mancherebbe. È importante sostenere squadra e allenatore per farli rendere al massimo”. 

Tutti gli articoli