Condividi:
Momenti di paura questa mattina a Torino per due controllori della **linea 4** del trasporto pubblico, minacciati da due passeggeri che non avevano il biglietto. L’episodio, avvenuto poco dopo le 8, è stato segnalato in **Consiglio comunale** dal consigliere della Lega **Giuseppe Catizone**, che ha sottolineato la necessità di garantire maggiore sicurezza sui mezzi pubblici attraverso strumenti adeguati e moderni. La vicenda è stata ripresa anche dal **gruppo M5s**, che ha presentato un’interpellanza chiedendo aggiornamenti sulla sperimentazione dei controlli rafforzati, prevista anche sulla linea 4.
Secondo la ricostruzione, al momento della richiesta dei biglietti, uno dei due passeggeri ha estratto una **pistola**, mostrandola ai controllori e mettendosela poi in tasca, minacciandoli. I due sono quindi scesi dal mezzo in centro città. I controllori li hanno seguiti a distanza, contattando nel frattempo un agente di **polizia municipale** lungo il percorso.
L’intervento immediato delle forze dell’ordine ha portato al **blocco dei due ragazzi all’interno di un supermercato**. Dai successivi controlli è emerso che l’arma esibita era in realtà una **pistola giocattolo**, ma l’episodio ha comunque riacceso il dibattito sulla sicurezza del trasporto pubblico torinese e sull’importanza di potenziare le misure di prevenzione e protezione del personale.