Condividi:
Cinque persone di origine nigeriana sono state arrestate a Torino con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Barriera Milano, alla periferia nord della città. I provvedimenti sono scattati nel corso di tre distinte operazioni portate a termine dagli agenti del commissariato di zona, impegnati da tempo nel contrasto al traffico di droga in quell’area.
Nel primo intervento, un uomo di 47 anni è stato fermato in corso Mortara mentre si trovava a bordo della propria auto. Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto circa 50 grammi tra eroina e cocaina. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha permesso di sequestrare anche sostanza da taglio e materiale per il confezionamento delle dosi.
Poche ore dopo, un secondo arresto è avvenuto in corso Svizzera: un 32enne nascondeva alcune dosi di crack e cocaina nel bracciolo dell’auto. Nella sua casa, la polizia ha scoperto altri 40 grammi di stupefacente occultati in due deodoranti roll-on e in un giocattolo per bambini.
Il terzo intervento si è concluso con il fermo di un 41enne che viaggiava su un taxi abusivo in via Cervino. Addosso aveva 34 ovuli di cocaina, per un peso complessivo di 560 grammi. Nel suo appartamento gli agenti hanno trovato 2.900 euro in contanti e ulteriore materiale per confezionare la droga. In un secondo alloggio collegato, sempre in via Cervino, sono stati scoperti altri 165 grammi di cocaina e 850 euro in contanti, portando all’arresto di due complici di 38 anni.
Tutti i fermati sono stati condotti in carcere e gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.