Condividi:

Due giovani di 26 e 27 anni, entrambi originari dell’Est Europa, sono finiti in manette dopo essere stati rintracciati dai carabinieri all’interno di un bar nella zona nord di Torino. Il blitz è stato condotto dai militari della compagnia di Venaria, che li hanno arrestati con l’accusa di rapina impropria in concorso.

Poco prima i due avevano preso di mira un appartamento a Caselle Torinese, riuscendo a impossessarsi di un prezioso orologio in oro rosa, dal valore di circa 18mila euro. La fuga dei malviventi, però, non è passata inosservata.

La proprietaria dell’abitazione ha infatti sorpreso uno dei ladri all’interno dell’alloggio. Nel tentativo di fermare i responsabili, anche due vicini sono intervenuti, senza riuscire a bloccarli fisicamente. Decisiva, invece, si è rivelata la prontezza nel rilevare e comunicare alle forze dell’ordine il numero di targa dell’auto utilizzata per scappare.

Grazie a quelle informazioni, i carabinieri sono riusciti a individuare rapidamente i due fuggitivi e a recuperarne la refurtiva. Per loro ora si aprono le porte del procedimento penale.

Tutti gli articoli