Condividi:
Un uomo di 30 anni, originario di Biella e già ben conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria dopo un furto avvenuto nel supermercato A&O di piazza Curiel. Il giovane avrebbe prelevato una bottiglia di birra e una confezione di parmigiano, nascondendole sotto gli abiti, per poi tentare di allontanarsi senza pagare.
Il responsabile del punto vendita ha immediatamente allertato il 112, segnalando che durante la fuga il ladro aveva anche aggredito un dipendente che cercava di bloccarlo. Gli agenti della volante, arrivati sul posto, hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza e hanno riconosciuto il sospettato: si trattava infatti di un volto noto, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale per reati simili.
I poliziotti si sono quindi diretti verso l’abitazione dell’uomo, situata poco distante dal supermercato, dove durante la perquisizione hanno recuperato l’intera refurtiva. Il 30enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.