Condividi:
Un Torino formato trasferta porta a casa un punto da Bologna. Uno 0-0 che porta la striscia positiva dei granata a due vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime quattro partite consecutive. 8 punti che valgono alla squadra di Marco Baroni l’aggancio all’Udinese al decimo posto in classifica.
Il Bologna si trova di fronte un Toro compatto e con le idee chiare: spazi chiusi e ripartenze veloci. Così il primo pericolo è di marca granata: al 24’ Che Adams scheggia la traversa, dopo un errore difensivo dei felsinei. Tra i pali il Torino schiera ancora Paleari, eroe contro il Genoa, che si ripete anche al Dall’Ara negando il gol con una bella parata a Lykogiannis. Primo tempo senza gol. In avvio di ripresa ancora l’estremo difensore del Torino sfodera una grande risposta e ferma Bernardeschi. Difficile ora rinunciare tra i pali a un Paleari così. Una gara nella quale mister Baroni in attacco ha iniziato con Che Adams e Ngonge e finito con Simeone e Zapata.
Al triplice fischio, il finale dice 0-0, un punto che vale per il Torino che non ha subito gol in due delle ultime tre partite di campionato, tanti quanti clean sheet nelle precedenti 11.
Soddisfatto mister Marco Baroni: “Non è facile venire a giocare al Dall’Ara e fare risultato.Devo fare i complimenti ai ragazzi perché siamo venuti a giocare contro una squadra che fa un calcio europeo veemente. Ci siamo calati nella gara con attenzione e compattezza. Nel primo tempo abbiamo fatto molti errori tecnici perché eravamo frettolosi, mentre nella ripresa abbiamo giocato da squadra vera. L’avevamo preparata così. Noi siamo partiti con molti giocatori nuovi e dobbiamo crescere”. Intanto domenica si torna già in campo e alle ore 15 il Toro ospiterà il Pisa.