Doppia tegola in casa granata: infortuni per Simeone e Ilic
Grp Vera Tv, Orgoglio Granata
Condividi:

Tifosi del Toro in ansia. In un colpo solo sono arrivati gli infortuni di Simeone e Ilic. Una doppia tegola che preoccupa in vista della ripresa del campionato. Ma andiamo con ordine. L’attaccante argentino Giovanni Simeone si è fatto male a seguito di uno scontro di gioco in allenamento e gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione distrattiva miofasciale del muscolo retto femorale della coscia sinistra. A renderlo noto è stato il club granata. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio, ma il Cholito salterà certamente le sfide contro Como e Lecce, poi verrà rivalutato a inizio dicembre. Considerato il tipo di infortunio, lo stop di Simeone non sarà brevissimo: potrebbe star fermo almeno 3 settimane e tornare dunque solo a inizio/metà dicembre. La speranza è rivederlo l’8 dicembre contro il Milan, ma non sarà semplice. Senza di lui, spazio a Che Adams con Ngonge nel 3-5-2 ormai consolidato dei granata.
Infortunio, forse anche più grave, anche per Ivan Ilic, uscito anzitempo nella partita Inghilterra-Serbia a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Sono in corso accertamenti con lo staff medico granata in stretto contatto con i colleghi della nazionale serba.
E dalle nazionali arriva una buona notizia con Vlasic in gol con la maglia della sua Croazia nel 3-1 contro le Isole Faroe che vale per il croato la qualificazione ai prossimi Mondiali. Chi è rimasto a Torino invece ha ricevuto l’abbraccio dei tifosi che hanno potuto entrare al Filadelfia e vedere l’allenamento congiunto tra la prima squadra di mister Baroni e la Primavera.  

Tutti gli articoli