Condividi:

Serata movimentata a Cossato, nel Biellese, dove due ladri sono stati sorpresi dal proprietario mentre tentavano di introdursi nella sua abitazione. L’uomo ha immediatamente allertato i carabinieri, fornendo anche indicazioni preziose sul veicolo utilizzato dai malviventi per allontanarsi.

Il Suv segnalato è stato individuato poco dopo da una pattuglia, con a bordo tre persone. All’alt imposto dai militari, l’autista ha però accelerato, forzando il posto di controllo e costringendo il capo servizio a scansarsi all’ultimo istante per non essere travolto. Da lì è partito un inseguimento ad alta velocità, terminato nei pressi di una zona boschiva, dove l’auto in fuga è stata abbandonata.

I tre occupanti hanno tentato di far perdere le proprie tracce: due sono riusciti a dileguarsi nella vegetazione, mentre il conducente è stato raggiunto, immobilizzato e arrestato. Si tratta di un giovane straniero di 22 anni, ora in carcere con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini proseguono per identificare i complici.

Tutti gli articoli