Condividi:
Maxi sequestro di artifici pirotecnici a Givoletto, nel Torinese, dove la polizia ha intercettato oltre 130 chili di materiale esplodente detenuto senza le necessarie autorizzazioni. Un uomo di 39 anni, contitolare di un’azienda situata nella zona industriale del paese, è stato denunciato per commercio abusivo di materie esplodenti.
L’operazione è scattata nell’ambito dei controlli mirati al contrasto della vendita irregolare di prodotti pirotecnici. Gli agenti della divisione di polizia amministrativa e sociale della Questura di Torino hanno monitorato la consegna di due pacchi voluminosi da parte di un corriere: all’interno, circa 33 chili di artifici pirotecnici.
Le verifiche sono poi proseguite nel garage dell’edificio, dove gli operatori hanno rinvenuto ulteriori scatole contenenti lo stesso tipo di materiale, per un peso complessivo superiore ai 100 chili. Gli articoli, non solo detenuti illegalmente, erano anche stoccati in condizioni di grave pericolo, trovandosi a pochi metri da una cisterna di gasolio.
Il materiale è stato sequestrato e sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la destinazione dei fuochi d’artificio e la possibile presenza di altri depositi irregolari.