Condividi:

La Procura di Torino ha presentato ricorso contro la sentenza con cui, il 9 luglio scorso, il Tribunale ha assolto Alessandro Lovera, 54 anni, ex comandante della polizia municipale di Bardonecchia. L’uomo era imputato per presunti comportamenti molesti nei confronti della sindaca Chiara Rossetti — tra cui un bacio sulla guancia ritenuto inopportuno — oltre che per l’utilizzo non autorizzato di un monopattino di proprietà del Comune di Vernante, località del Cuneese dove aveva prestato servizio.

Il ricorso è stato depositato dalla pm Giulia Rizzo, che in primo grado aveva richiesto una condanna a tre anni e sei mesi di reclusione. Il procedimento era stato aperto nel 2022 in seguito alla denuncia presentata dalla prima cittadina.

A rivolgersi alla Corte d’Appello non è stata soltanto la Procura: anche il Comune di Bardonecchia e la stessa sindaca Rossetti, rappresentati dall’avvocato Riccardo Salomone, hanno deciso di impugnare la decisione del Tribunale, chiedendo un nuovo esame della vicenda.

Tutti gli articoli