Condividi:

Un giovane di 25 anni, di origine marocchina e residente nel quartiere Cristo di Alessandria, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di essere l’autore di una lunga serie di furti con spaccata ai danni di esercizi commerciali della città. L’uomo è ritenuto responsabile di almeno 24 episodi, avvenuti prevalentemente durante la notte, approfittando del buio per forzare le porte in vetro dei locali e sottrarre il denaro presente in cassa e vari prodotti esposti.

Le indagini, condotte con perlustrazioni rafforzate e l’impiego di agenti in borghese, si sono concentrate anche su altri colpi avvenuti in zone centrali come i quartieri Europa e Pista. Un ruolo decisivo per l’identificazione del presunto ladro lo hanno avuto le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali, grazie alle quali gli investigatori hanno potuto riconoscere dei tatuaggi distintivi sul dorso delle mani dell’uomo, ripresi in più occasioni.

L’attività investigativa si è conclusa con il pedinamento del sospettato, colto in flagrante mentre stava tentando un nuovo furto. Arrestato sul posto, è ora accusato di furto aggravato e si trova agli arresti domiciliari.

Tutti gli articoli