Condividi:

Un uomo di 75 anni è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Biella dopo aver perso il controllo della sua auto questa mattina a Cossila San Giovanni, lungo la strada che conduce a Oropa.

L’anziano, alla guida di una piccola utilitaria, si è ribaltato dopo aver colpito diverse vetture parcheggiate. Fortunatamente nessuno si trovava all’interno dei veicoli danneggiati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto il conducente dall’abitacolo, affidandolo poi ai soccorritori del 118 per le cure necessarie. Data la gravità delle sue condizioni, l’uomo è stato trasportato in ospedale con codice rosso.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

L’episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno e ha suscitato molta preoccupazione per lo stato di salute del conducente. L’urto è stato piuttosto violento, danneggiando anche un’auto parcheggiata lungo la strada, fortunatamente senza passeggeri a bordo. Il traffico sulla strada per Oropa ha subito rallentamenti per consentire l’intervento dei soccorsi e assicurare l’assistenza necessaria al ferito.

Tutti gli articoli