Condividi:

Un uomo di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo aver aggredito un passante nei pressi della stazione ferroviaria di Alessandria, con l’intento di derubarlo dello smartphone e del portafogli. Subito dopo il colpo, il malvivente si è dato alla fuga.

L’allarme è stato lanciato tempestivamente e le forze dell’ordine si sono messe sulle sue tracce, avviando le indagini anche attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.

Il fuggitivo è stato individuato nell’area del bocciodromo. I militari in abiti civili lo hanno sorpreso, cogliendolo impreparato. L’uomo ha cercato inutilmente di opporre resistenza all’arresto.

Durante la perquisizione, è emerso che il 28enne – già conosciuto dalle forze dell’ordine e senza una residenza fissa – aveva ancora con sé gli oggetti sottratti alla vittima, oltre a un coltello a lama sottile di circa dieci centimetri e una modesta quantità di sostanza stupefacente.

Tutti gli articoli