Condividi:

La polizia di Vercelli ha tratto in arresto un uomo con le accuse di tentato omicidio, porto abusivo di arma clandestina e violazione del divieto di avvicinamento. L’uomo si era recato sotto l’abitazione della moglie e dei figli, nonostante un provvedimento giudiziario gli impedisse di farlo a causa di gravi episodi di violenza domestica, denunciati dalla donna lo scorso ottobre.

Al momento dell’arrivo dell’uomo, nell’appartamento era presente soltanto la figlia di 10 anni, che non gli ha aperto la porta. L’allarme è scattato grazie all’attivazione del braccialetto elettronico, ma anche in seguito a una segnalazione giunta in questura da un parente dell’uomo, preoccupato dopo aver ricevuto un messaggio in cui quest’ultimo manifestava intenti suicidi.

Gli agenti sono intervenuti tempestivamente presso l’abitazione della donna. Alla vista della polizia, l’uomo ha cercato di rivolgere l’arma contro se stesso, ma è stato bloccato in tempo. In evidente stato di alterazione dovuto all’alcol, è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie, e successivamente arrestato. La pistola in suo possesso è risultata irregolare e con la matricola abrasa.

Tutti gli articoli