Condividi:
E’ cominciato ufficialmente il calciomercato. Da oggi alle parole e ai rumors si potranno affiancare i fatti. E così sarà per tutta questa tradizionale sessione estiva che terminerà il prossimo primo settembre. In casa Torino è iniziato il restyling: niente riscatti per Elmas, Salama e Sosa. Ai saluti anche Yann Karamoh in granata dal 2022 dove non lascia un ricordo indelebile: 65 presenze e 5 gol.
Intanto Davide Vagnati, ds del Torino ha parlato all’evento “Colpi da Maestro”, a margine dell’apertura del calciomercato: “Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta con Marco Baroni, vogliamo migliorare la nostra scorsa stagione”. Poi il punto della situazione del mercato in entrata: “Abbiamo le idee chiare, conosciamo le caratteristiche dei giocatori che dobbiamo inserire, anche dopo aver parlato col mister - ha detto Vagnati - Abbiamo perso esterni d’attacco e dobbiamo rimpiazzarli, dobbiamo migliorare la scorsa stagione in termini di risultati”.
Concetto che ritorna, migliorare la stagione scorsa. Intanto sta per partire un pezzo da novanta. Il direttore sportivo granata su Samuele Ricci: “Un giocatore che è cresciuto tantissimo da noi. Vedremo come andrà a finire questa cosa col Milan”. Ricci che dovrebbe essere ufficializzato dai rossoneri per una cifra attorno ai 25 milioni, 23 di parte fissa più 2 di bonus.
Per sostituirlo? Le voci portano a Tino Anjorin, centrocampista dell’Empoli per una cifra attorno ai 5 milioni di euro.
Infine il portiere Milinkovic-Savic: “E’ normale che ci siano interessi per lui - ha detto Davide Vagnati - Se dovesse rimanere, saremmo molto contenti. Noi abbiamo un contratto, è un giocatore importante e non ha manifestato la voglia di partire”. Il calciomercato è appena cominciato.
Tag: