Condividi:
Due minorenni di origine straniera sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Torino con l’accusa di furto aggravato, dopo aver sottratto con violenza una collana a un uomo in via Genova. L’episodio è avvenuto alcuni giorni fa, ma si è concluso rapidamente grazie al tempestivo intervento degli agenti della Squadra Mobile.
Secondo la ricostruzione, i due giovani avevano agito con rapidità: si sono avvicinati alla vittima, le hanno strappato la collanina dal collo e sono poi fuggiti a piedi. La segnalazione e la descrizione dei responsabili da parte di alcuni testimoni hanno permesso alla polizia di mettersi subito sulle loro tracce.
I due sono stati individuati nei pressi di via Nizza, in zona Grattacielo della Regione Piemonte, mentre si aggiravano con fare sospetto vicino a una siepe. Notando la presenza delle forze dell’ordine, hanno provato a dileguarsi in direzione di piazza Bengasi, cercando rifugio all’interno di un negozio affollato.
Durante il tentativo di sfuggire all’arresto, uno dei due ha anche cercato di cambiarsi d’abito nel retro dell’esercizio commerciale per eludere il riconoscimento. Ma entrambi sono stati bloccati e identificati dagli agenti. La collanina rubata, nel frattempo, era stata nascosta tra le siepi poco prima della fuga, ma è stata ritrovata e restituita alla vittima.
La Procura per i Minorenni di Torino ha convalidato l’arresto. I due giovani ora dovranno rispondere del reato di furto aggravato, mentre proseguono gli accertamenti per verificare eventuali responsabilità in altri episodi simili.