Condividi:

È successo poco dopo le 21 ad Alessandria, in una zona isolata del quartiere Cristo. Una pattuglia dei carabinieri, durante un normale servizio di controllo, ha notato un gruppo di persone ferme in un parcheggio appartato. Insospettiti dall’atteggiamento dei presenti, i militari hanno deciso di osservare da lontano quanto stesse accadendo.

Poco dopo, i carabinieri hanno assistito a uno scambio sospetto: un borsello è stato nascosto sotto un’auto e recuperato poco dopo. A quel punto è scattato l’intervento: i militari hanno fermato i soggetti prima che potessero allontanarsi.

Durante la perquisizione del veicolo, un’auto a noleggio proveniente dalla provincia di Milano, sono stati trovati 250 grammi di cocaina, parte della quale già confezionata in 350 dosi pronte per la vendita, oltre a 800 euro in contanti e quattro telefoni cellulari. Secondo le stime degli investigatori, la droga sequestrata avrebbe potuto generare un giro d’affari illecito di oltre 25.000 euro.

Due giovani, rispettivamente di 20 e 21 anni, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini proseguono per ricostruire la rete di contatti e il canale di approvvigionamento dello stupefacente.




Tutti gli articoli