Condividi:
Un sospiro di sollievo per il Piemonte e per tutta l’Italia. Dopo due giorni di intensa attesa e apprensione, è arrivata la notizia tanto sperata: Allen, il bambino residente a Torino scomparso a Ventimiglia, è stato ritrovato in buone condizioni. A esprimere la propria gioia e riconoscenza è il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che ha seguito con attenzione e partecipazione l’evolversi delle ricerche.
«Abbiamo vissuto momenti di grande ansia – ha commentato Cirio – seguendo con il fiato sospeso le operazioni per ritrovare il piccolo Allen. La notizia del suo ritrovamento è quanto di più bello potessimo sperare».
Appena appreso l’esito positivo delle ricerche, il governatore ha immediatamente contattato telefonicamente il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, per congratularsi e ricevere aggiornamenti diretti sulle condizioni del bambino. «Ho voluto ringraziare personalmente il sindaco – ha spiegato Cirio – che mi ha rassicurato sullo stato di salute di Allen, fortunatamente buono. In viva voce mi ha permesso anche di rivolgere un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni di soccorso. Salvare un bambino è una delle esperienze più toccanti e significative per chi lavora nel campo dell’emergenza: il loro impegno merita la nostra più profonda gratitudine».
Infine, il presidente ha voluto rivolgere un pensiero affettuoso al piccolo Allen e alla sua famiglia, sottolineando l’emozione di un’intera comunità: «Torino e il Piemonte non vedono l’o