Condividi:
Un incendio è scoppiato intorno alle 16.30 di oggi in un appartamento di Poirino, nel Torinese, abitato da una famiglia straniera. Una ragazza di 27 anni ha riportato ustioni di primo grado ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Moncalieri per le cure del caso.
I suoi tre fratelli minorenni sono rimasti illesi, ma per sfuggire alle fiamme tutta la famiglia si è rifugiata sul piano superiore dell’edificio, affacciandosi al balcone. I quattro sono stati messi in salvo grazie a una scala esterna, temporaneamente presente per lavori in un altro alloggio, e all’intervento dei carabinieri della stazione locale.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato preceduto dall’esplosione di una bombola di gas nella cucina dell’appartamento, anche se la dinamica precisa dell’accaduto è ancora in fase di accertamento.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero con le ambulanze della Croce Rossa e l’elisoccorso, i vigili del fuoco con l’autoscala e il carrofiamma, oltre ai carabinieri, per gestire l’emergenza e mettere in sicurezza la zona.
Tag: