Condividi:

Si è presentata spontaneamente ai carabinieri la giovane che nella notte di Natale ha travolto e ucciso un uomo di 75 anni a Leini, nel Torinese, senza prestargli soccorso. Si tratta di una 21enne residente a Volpiano, che è stata denunciata per omicidio stradale e omissione di soccorso.

La vittima era stata investita sulle strisce pedonali della rotonda tra via Lombardore e via Coppi e trascinata per oltre venti metri, riportando ferite fatali che ne hanno causato la morte sul colpo.

La giovane ha indicato ai carabinieri il luogo in cui era stata abbandonata l’auto utilizzata nell’incidente, una Fiat Grande Punto grigia intestata alla madre, poi sequestrata dagli investigatori.

Le verifiche dei carabinieri della stazione di Leini e del nucleo radiomobile di Venaria hanno rivelato che a bordo dell’auto, al momento dell’incidente, c’erano anche il fratello ventenne della conducente e un’amica di 18 anni. Tutti e tre sono stati denunciati in stato di libertà per omissione di soccorso, mentre alla 21enne è contestato anche il reato di omicidio stradale.

Le indagini sull’accaduto sono coordinate dalla Procura di Ivrea, che dovrà fare luce sulle responsabilità e sulle dinamiche precise dell’incidente.

Tutti gli articoli