Condividi:

Quattro persone sono finite in manette a Torino in una serie di operazioni antidroga condotte dalla polizia in diversi quartieri della città. Gli arresti sono scattati tra piazza della Repubblica, i giardini Montanaro e a bordo di un tram della linea 4, zone spesso al centro dell’attenzione per fenomeni legati allo spaccio.

Il primo intervento è avvenuto nei giardini Montanaro, dove gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato due cittadini tunisini, uno dei quali minorenne. I poliziotti li hanno notati mentre si scambiavano un sacchetto sospetto e nascondevano un calzino dentro una scatola da scarpe. All’interno del calzino, sono state rinvenute 81 pastiglie di colore rosa, presumibilmente ecstasy.

Poco dopo, in piazza della Repubblica, è stato fermato un 34enne marocchino a bordo di un’auto ritenuta sospetta. Nel corso del controllo, la polizia ha scoperto droga già suddivisa in dosi occultata nel bocchettone dell’aria condizionata, mentre dal parasole è spuntato un bilancino di precisione. L’uomo aveva con sé anche 220 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Il quarto arresto è avvenuto a bordo del tram numero 4, dove un altro cittadino marocchino è stato sorpreso con 95 dosi di cocaina nascoste dentro una bottiglietta di yogurt. Una successiva perquisizione nella sua abitazione ha portato al sequestro di oltre 18mila euro in contanti, considerati frutto dello spaccio.

Le indagini proseguono per ricostruire eventuali collegamenti tra gli arrestati e per identificare eventuali complici o canali di rifornimento della droga.

Tutti gli articoli