Condividi:
Due escursionisti stranieri, un cittadino svizzero e uno tedesco, entrambi intorno ai cinquant’anni, sono stati soccorsi questa mattina mentre percorrevano un sentiero montano tra Alpe Valle e Alpe Devero, nel territorio del Verbano-Cusio-Ossola.
Intorno alle 11.30, i due hanno lanciato l’allarme dopo essersi trovati in difficoltà lungo il percorso. Le operazioni di soccorso sono state condotte dall’elicottero dei vigili del fuoco del reparto volo di Torino, che ha raggiunto rapidamente la zona impervia e ha recuperato i due escursionisti.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola. Fortunatamente, le condizioni di salute dei due uomini sono state giudicate buone. L’intervento si è concluso senza ulteriori