Condividi:
Sotto gli occhi attenti di circa un centinaio di tifosi, del direttore tecnico Davide Vagnati e del suo collaboratore Emiliano Moretti, il nuovo allenatore Marco Baroni ha diretto la prima doppia sessione di allenamento della stagione a Prato dello Stelvio. L’allenamento è cominciato con un’attività in palestra e successivamente la squadra si è trasferita sul campo principale per proseguire la seduta con esercizi sul campo e con una partitella. A rinforzare il gruppo anche alcuni giovani della Primavera, attualmente in ritiro a Laas, a circa otto chilometri da Prato allo Stelvio. Zapata ha svolto un programma personalizzato, lavorando a parte rispetto ai compagni. Sul fronte mercato, nonostante le promesse del presidente Urbano Cairo: “Per il ritiro la squadra sarà pronta al 90 per 100”, aveva detto il patron a inizio luglio, il Toro ha concluso finora soltanto due acquisti (Anjorin e Ismajli) e deve ancora affrontare diverse cessioni, oltre a colmare numerose lacune nell’organico.
Priorità è Ngonge del Napoli e ci sarebbe un’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, fissato tra gli 8 e i 10 milioni di euro. L’obiettivo di mister Baroni è avere il giocatore già in ritiro, avere il belga a disposizione un intero mese prima del campionato rappresenterebbe senza dubbio un vantaggio importante.
Tra le notizie positive c’è anche il rinnovo di contratto a Njie. Il Club ha prolungato l’accordo per le prestazioni sportive del calciatore fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva.