Condividi:

 I carabinieri del nucleo radiomobile di Torino hanno effettuato tre arresti in flagranza per rapine aggravate e danneggiamento. Tutti i malviventi avevano come obiettivo degli esercizi commerciali nella zona nord della città.


Il primo è avvenuto all’interno della nuova area commerciale ’To Dream’ , nel quartiere "Falchera". Un 38enne, senza fissa dimora, con zaino in spalla ’schermato’ per bypassare le barriere antitaccheggio, aveva fatto incetta di alcune confezioni di profumi, cosmetici e un paio di occhiali da sole.Scoperto dalla vigilanza, ha poi impugnato un coltello a serramanico e ingaggiato una violenta colluttazione nel tentativo di guadagnarsi la fuga. I carabinieri, arrivati sul posto, hanno bloccato l’uomo.

A distanza di poco meno di 48 ore un’altra rapina è avvenuta all’interno di un supermercato in via Lajolo, nel quartiere Barriera Milano, dove un 21enne, ha provato a rubare alcuni generi alimentari e, non riuscendoci perché sorpreso da un vigilante, ha tentato di colpirlo con un bastone. È intervenuta una pattuglia che ha fermato il tentativo di fuga del giovane.


Sempre nel quartiere Barriera Milano è avvenuto il terzo episodio. Un 30enne nordafricano, noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo aver danneggiato a più riprese le vetrine di una nota catena di fast food in corso Giulio Cesare. Anche in questa occasione il personale addetto alla vigilanza è stato aggredito dall’uomo, il quale ha reagito colpendo la guardia con una chiave inglese e provocandogli lesioni alla spalla.

Tutti gli articoli