Toro, ufficiale Ngonge. Visite per il portiere Israel
Grp vera Tv, Grp, Orgoglio Granata
Condividi:

Giornata intensa in casa Toro, reso noto l’arrivo di due nuovi innesti: Ngonge e Israel. Due operazioni importanti, in attesa di capire quale sarà il futuro di Vanja Milinkovic-Savic, da tempo sul mercato in cerca di una nuova destinazione e che stamattina era ancora in campo ad allenarsi con i compagni a Prato allo Stelvio.
E’ arrivato anche Ngonge, esterno offensivo ex Verona arrivato ieri sera in ritiro, che ha sostenuto le visite mediche e ha firmato il suo contratto con il club granata ed è ufficialmente a disposizione di mister Marco Baroni. Contemporaneamente è sbarcato a Torino anche Israel, portiere uruguaiano classe 2000 in arrivo dallo Sporting Lisbona. Un rinforzo per il reparto portieri, ancora in evoluzione proprio in base alla situazione legata a Milinkovic-Savic. Ma il mercato granata non si ferma qui. Il Toro è pronto ad accelerare anche su un altro obiettivo offensivo: Gaetano Oristanio. A confermare l’interesse è stato l’agente del giocatore, Mario Giuffredi, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Oristanio al Torino? Ne stiamo parlando da diverse settimane, c’è questa possibilità. Oristanio piace a Baroni, piace al Torino. Vedremo nei prossimi giorni”.
Parole che certificano il forte gradimento da parte del club per il fantasista classe 2002, ritenuto un profilo ideale per il sistema di gioco che Baroni sta cercando di costruire nel ritiro di Prato allo Stelvio. La trattativa con il Venezia prosegue da tempo e resta da definire la formula: il club granata non intende superare i 6 milioni di euro complessivi, ma si lavora a un prestito con diritto di riscatto, condizionato a bonus legati alla permanenza in Serie A. L’operazione potrebbe arrivare fino a 7-8 milioni, a seconda del piazzamento finale in campionato. Il doppio colpo Ngonge-Oristanio rappresenterebbe una svolta fondamentale per il progetto offensivo di Baroni, che sta ancora attendendo rinforzi nei ruoli chiave. La rosa granata aspetta i suoi petali dal ritiro di Prato allo Stelvio dove resterà fino a sabato 26 luglio quando si svolgerà anche la seconda amichevole estiva alle ore 16 contro la Cremonese.

Tutti gli articoli