Condividi:
È scattata la sospensione temporanea dell’attività per un bar del territorio, a seguito di un provvedimento notificato dai carabinieri della Compagnia di Tortona insieme agli agenti della polizia di Alessandria. La chiusura, della durata di 15 giorni, è stata comunicata al legale rappresentante del locale.
Il provvedimento è stato firmato dal questore di Alessandria, Sergio Molino, ed è stato eseguito nella giornata di ieri al termine di un’articolata attività di indagine e del successivo iter amministrativo. Gli accertamenti condotti dalle forze dell’ordine hanno fatto emergere la presenza di frequentazioni ritenute problematiche e una serie di episodi ripetuti che hanno compromesso l’ordine e la sicurezza pubblica all’interno e nei pressi dell’esercizio.
A far scattare la misura è stato in particolare un grave fatto avvenuto lo scorso 10 gennaio, quando un minore è stato vittima di una violenta aggressione da parte di un gruppo di coetanei. L’episodio ha rappresentato l’elemento determinante che ha portato le autorità a intervenire con la sospensione dell’attività, nell’ottica di prevenire ulteriori situazioni di rischio e tutelare la sicurezza della collettività.