Condividi:

Momenti di tensione in una scuola superiore di Asti, dove un giovane studente minorenne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di otto centimetri durante le ore di lezione. A notare l’arma è stata l’insegnante, che, vedendola in mano al ragazzo, ha subito allertato i carabinieri. I militari sono intervenuti rapidamente e hanno proceduto al sequestro del coltello.

Il ragazzo ha spiegato agli investigatori di essere «abituato a portarlo con sé» e di non aver mai avuto intenzione di usarlo contro i compagni. Secondo quanto riferito, voleva impiegarlo come strumento di lavoro durante il laboratorio tecnico al quale stava partecipando. Sono in corso ulteriori accertamenti per valutare eventuali responsabilità del giovane.

L’episodio, risalente ai giorni scorsi ma reso noto oggi dai carabinieri, si inserisce nell’ambito della collaborazione tra forze dell’ordine e istituti scolastici, finalizzata a rafforzare i controlli preventivi, intensificati anche alla luce dei recenti fatti accaduti a La Spezia.

Tutti gli articoli